» ai sensi dell’artwork. a hundred and twenty del Codice Penale ed al wonderful di procedere contro chi ha commesso il fatto.
Ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di andare avanti e non chiudere arrive stanno facendo già numerosi siti. Se ci troverai domani on line sarà anche merito tuo.Diventa sostenitore clicca qui
Sono stato più volte testimone di tale atto e vorrei procedere con una segnalazione capace di sottrarre l’animale maltrattato al padrone.
La querela è dunque una condizione di procedibilità consistente nella art 8 dlgs 74 2000 dichiarazione negoziale della persona offesa in ordine alla volontà di procedere penalmente contro agli autori del reato.
In dicembre 2016 ho presentato un esposto alla questura di Napoli for every una persona residente a Cagliari.
for every scrivere una denuncia non occorre alcuna formalità; la cosa essenziale, for eachò, è che essa sia sottoscritta: una denuncia anonima non può essere presa in considerazione dalle autorità.
È quindi possibile rivolgersi all’autorità di Polizia (Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza ecc.) presso cui ci si trova, sarà la stessa a indirizzare presso l’ufficio competente. for every la proposizione non è necessaria l’assistenza di un avvocato, ma sono opportuni alcuni accorgimenti for each significantly sì che la notizia di reato trasmessa non sia poi archiviata.
Presentato le mie rimostranze al GT che non riscontra nessuna malagestio essendo il comportamento dell’ADS nei termini di legge (seppure opinabile da un punto di vista etico).
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog site sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo by way of e mail.
Quando la persona offesa, invece, ha meno di fourteen anni o è interdetta a causa di infermità di mente, il diritto è esercitato dal genitore o dal tutore. for every i minori che abbiano compiuto fourteen anni e gli inabilitati il diritto di querela è esercitabile direttamente o, in loro vece, dal genitore, dal tutore o dal curatore, anche di fronte alla contraria dichiarazione di volontà, espressa o tacita, delle stesse vittime.
Facciamo un esempio. Accesso abusivo a sistema informatico. Un dipendente di una azienda ruba le password e accede al sistema informatico della società ed estrapola informazioni riservate che comunica advert un giornale locale e che riguardano documentazione sottoscritta da un dirigente dell’amministrazione della società.
In questa circostanza, essendo in corso un processo penale a tutti gli effetti, l’accettazione della remissione può essere manifestata semplicemente non comparendo in udienza.
L’accettazione da parte del querelato, secondo l’orientamento della giurisprudenza, non deve necessariamente sostanziarsi con la forma espressa ma può anche costituirsi mediante comportamenti omissivi (forma tacita).
Buongiorno purtroppo for each un erroneo mio comportamento stupido per messaggi scherzi da ragazzi, no ingiurie no minaccie, la persona che li ha ricevuti mi ha fatto una denuncia/querela contro ignoti rif.